- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Covid e disservizi ordinari hanno segnato la prima giornata di questo Election day.

Sospensione delle attività per circa un’ora nel del Comune di Cautano. E, a differenza di quanto emerso dalla prime voci, prendere corpo la realtà dei fatti ed è meno grave del previsto. L’episodio in questione riguarda una persona che si è recata al voto e successivamente ha avuto la comunicazione di doversi sottoporre alla quarantena fiduciaria per essere entrato in contatto con un cittadino che era risultato positivo. Ovviamente la cosa non è passata inosservata, il sindaco Gisoldi ha ordinato subito lo stop alle operazione per effettuare una sanificazione degli ambienti. Il presidente di seggio, quindi, non ha potuto fare altro che fermare ogni azione e attendere, circa un’ora, che il seggio potesse essere nuovamente pronto ad accogliere altre persone nel massimo della sicurezza. Il primo cittadino, comunque, ci tiene a precisare che il comune che guida resta covid-free.
 
La decisione è stata presa come cautela in più – queste le parole del sindaco Gisoldi. La sanificazione era già prevista per la serata ma abbiamo pensato, in via del tutto cautelativa, di farne una in più. Mi preme sottolineare che il nostro è un seggio sicuro nel quale vengono rispettate tutte le norme e intendo distanziamento interpersonale, utilizzo obbligatorio delle mascherine e igienizzazione in ingresso e uscita dai seggi. Tutte operazioni che ha svolto anche questa persona che non sintomi e farà il tampone a breve. Non c’è alcun positivo nella nostra comunità, Cautano, lo confermo, è covid-free e la situazione è completamente sotto controllo”.
 
Altro inconveniente di una certa entità è stato invece registrato presso i seggi aperti all’Istituto comprensivo “Federico Torre”. Qui attorno alle 20 circa, è saltato l’impianto elettrico in un seggio e pertanto è stato necessario l’utilizzo delle lampade provvisorie, prima, e di un faretto di emergenza, poi, ma le operazioni per il voto non si sono mai interrotte.