Tempo di lettura: 2 minuti

Nel week end di sabato e domenica la città sannita avrà l’onore di ospitare l’edizione 2020 di Sport in tour Usacli, la kermesse nazionale che per la prima volta era stata organizzata in forma itinerante andando a coinvolgere diverse città d’Italia. Basti pensare che nello stesso week end sono previste manifestazioni nazionali per il tennis, per le arti marziali per la corsa in altrettante città della penisola e la scelta del calcio era ricaduta su Benevento.

“Sono estremamente felice per la scelta di designare Benevento come sede di sport in tour per le finali nazionali di Calcio a sette – dichiara il presidente provinciale Alessandro Pepe –  quest’anno in forma itinerante e purtroppo per le note vicende sanitarie in forma ridotta essendosi svolte le eliminatorie già in precedente fase. Siamo oltremodo felici perchè abbiamo la possibilità di tenere a casa il titolo che non vinciamo dal 2017 e quindi ci teniamo in modo particolare.

Sono oltretutto orgoglioso per la designazione perchè è il riconoscimento di quanto i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli di Benevento stanno facendo per il settore calcio, anche con le altre discipline, e quindi segno di stima da parte della sede nazionale.

La location prescelta è quella dell’Olmeri Club, nell’omonima contrada, e saremo li sabato e domenica, abbiamo in previsione di ciò proceduto alla verifica delle misure anti COVID 19, oltre a fare degli stress test per il monitoraggio di tutto e assicurarci l’attività nel migliore dei modi, adesso attendiamo solo l’arrivo delle squadre e la celebrazione di un sano week end di sport, con l’augurio che siano giorni piacevoli”.