- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è appena conclusa una settimana intensa per l’Unione Sportiva Acli di Benevento. Il tutto è cominciato lunedi con la consegna del glorioso Premio Bearzot consegnato a Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, e all’Arbitro Pasqua come arbitro emergente della CAN di serie A. Nutrita la delegazione di Benevento che ha accompagnato il presidente provinciale Pepe ed il vice presidente Nazionale Meola, una truppa composta da ben 24 persone che ha preso posto nella splendida cornice del salone d’onore del Coni di Roma. Luogo nel quale hanno potuto salutare gran parte del gotha del calcio italiano, con il presidente dell FIGC Gravina, il presidente del Coni Malagò, l’ex presidente Abete, il presidente degli Arbitri Italiani Nicchi, e diversi dirigenti di società. Nutrita anche la presenza di giornalisti sportivi dalla Rai e Sky, con la presenza del campione del Mondo Paolo Rossi e della presenza di Cinzia Bearzot figlia dell’indimenticato ct campione del mondo Spagna 82.

Le attività settimanali sono andate avanti con le attività sportive che si sono tenute in contrada Santa Colomba con le premiazioni dei Giochi in occasione della festa, evento che si ripeterà sabato 8 giugno con lo spettacolo di fuochi pirotecnici per vivere una serata all’insegna della giovialità.

Periodo intenso per lUsAcli di Benevento, visto che sono anche cominciate le fasi nazionali di Chianciano Terme con la una delegazione sannita che ha preso parte al torneo di calcio a 5 chiudendo al terzo posto dopo due finali combattutissime.

Infine sabato, a chiudere questo ciclo di eventi, si è corsa a Pontelandolfo la mezza maratona Sannio Half Maraton valevole per il campionato nazionale con ben 64 società ai nastri di partenza e ben oltre 600 atleti presenti.