- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Anche nel giorno dell’Immacolata, come annunciato, si è andato avanti con le vaccinazioni. Prosegue senza soste il lavoro degli operatori dell’Asl anche nella giornata festiva. Applicando le misure introdotte dal direttore Gennaro Volpe nella giornata di ieri nella conferenza stampa svoltasi a Palazzo Mosti, per far fronte alle drammatiche file registrate nei giorni scorsi, ha aperto nella giornata di oggi il poliambulatorio di via XXIV Maggio oltre all’hub di viale Atlantici. ù

Bassa affluenza, però, è stata registrata in via XXIV Maggio, mentre appena più corposa quella in viale degli Atlantici: probabilmente ha giocato in questa vicenda anche una informazione poco tempestiva o forse la giornata festiva non ha indotto i cittadini a presentarsi nei centri individuati.

Oggi, comunque, è l’ultima giornata di adesione volontaria alla campagna vaccinale: da domani scattano le prenotazioni via mail e internet sulla piattaforma regionale Soresa. Già risultano comunque prenotate oltre 900 persone. In via XXIV Maggio, invece, come ha dichiarato Volpe nella giornata di ieri, il poliambulatorio riaprirà nei giorni normalmente festivi di sabato e domenica quando cioè non vengono erogate le normali prestazioni sanitarie. Per la giornata dell’Immacolata, si proseguirà fino alle 13 di oggi, e al centro vaccinale di viale Atlantici verranno inoculate 500 dosi.  Infine l’Hub di  Ponte Valentino riaprirà il prossimo 16 dicembre per famiglie e bambini.