- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Ci siamo iscritti un mese e mezzo fa sulla piattaforma regionale per le vaccinazioni, ma ad oggi non siamo stati chiamati. Perchè?”.

Due sanniti over 60, Antonio Micco e Caterina Girardi, hanno inviato una lettera in redazione per segnalare un presunto disservizio o ritardo. Sta di fatto che la coppia, che dice di essere in possesso della mail di riscontro della regolarità della loro iscrizione, ancora non è stata convocata. L’allarme è scattato nel momento in cui hanno appreso che non solo da pochi giorni sono state aperte le iscrizioni per gli over 50, ma che già in molti sono stati chiamati e vaccinati o presso la ex Caserma Pepicelli o presso l’ambulatorio di via Minghetti.
 

Del resto, che queste prime vaccinazioni per gli over 50 siano già avviate è un fatto assodato; resta da capire perché per gli over 60 si registrano numerosi ritardi nelle convocazioni. E’ certo infatti che l’invito per gli over 60 a presentarsi spesso si è materializzato all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione anche dopo 25 giorni,  ma il caso dei due nostri lettori sembra davvero singolare in quanto nel frattempo si è verificata l’accelerazione su un’altra fascia d’età.

Intanto stamani al Centro vaccinazioni di via Minghetti si sono registrati assembramenti e problemi che hanno ritardato di almeno un paio d’ore le inoculazioni previste. Sembra che il tutto sia nato nella serata di mercoledì, quando le persone convocate e in fila si sono sentite dire che erano finiti i vaccini e che dunque avrebbero dovuto ripresentarsi l’indomani. Cosa che è appunto accaduta con gravi ripercussioni su chi era stato convocato per la giornata odierna.