- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Puglianello (Bn) – Una giornata da ricordare, un momento che riporta i giovani nella propria dimensione, quella del divertimento, lasciandosi alle spalle i cattivi pensieri degli ultimi mesi. Dare loro un pallone e un rettangolo di gioco significa ridargli libertà ed è quello che è accaduto a Puglianello con la presentazione della stagione della Scuola calcio Valle Telesina. Scelta la nuova casa dello storico settore giovanile sannita, in attesa che Telese possa avere la sua struttura. Cento bambini con i propri genitori hanno affollato il campo di gioco, gli stessi cento che hanno firmato un pallone donato, poi, al sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano.

Vogliamo ringraziare l’amministrazione – così iniziano i rappresentanti della scuola calcio – per la disponibilità nei confronti della nostra Associazione”.

Giornata intensa fatta di tante iniziative: dal “Gioca con me Mamma”, passando per “Papà allenatore per un giorno” fino al corretto utilizzo dei DPI con la dottoressa Imma Florio. Non sono mancate, infine, anche le esibizioni e le partitelle tra i ragazzi.

Abbiamo voluto accogliere questa storica società – così inizia il sindaco Rubano – e tutto ciò sfruttando anche il fatto che nello staff è presente Mario Zullo, nostro concittadino. Lo abbiamo fatto con orgoglio perchè sappiamo di poter dare un grande contributo di crescita per questi ragazzi, il volto dell’intera Valle Telesina. E’ dovere di un’amministrazione mettere in pratica uno spirito di collaborazione tra i comuni del comprensorio e questo ci ha spinto ad accettare senza remore”.

Rubano, che è stata anche allievo della scuola calcio Valle Telesina, ha fatto gli onori di casa aprendo i cancelli della “sua” struttura definita “un’eccellenza in Campania“.

Entrare come sindaco in un campo di gioco che è un vero e proprio gioiello, vedere i sorrisi e l’entusiasmo dei bambini è stata una sensazione che ha suggestionato il mio senso istituzionale oltre che i sentimenti che appartengono all’uomo e alla sua natura. Ed è stato anche bello vedere i genitori che hanno apprezzato il territorio che li stava ospitando. E questo è importante perchè, come Amministrazione, apriamo al senso di ospitalità e collaborazione che potranno scaturire per altre iniziative legate alla sana crescita dei bambini e, nel contempo, del territorio. Il piccolo territorio diventa grande con la presenza della Scuola Calcio Valle Telesina, Puglianello diventa capofila per iniziative sportive del genere”.

Una giornata incredibile, l’inizio di una collaborazione proficua per tutti ma prima il sindaco Rubano dovrà mantenere una promessa: “I ragazzi mi hanno chiesto di giocare una partita con loro e lo farò anche se non sono così votato allo sport, ma per loro si può fare assolutamente”.