- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora vandalizzata la Spina Verde. A darne notizia è il Meet Up “Partecipazione a Cinque Stelle”. Che allega delle foto e scrive:

Ritornare a parlare di situazioni che l’amministrazione mastelliana non ha mai risolto, è diventata una costante. Ritornare a parlare della “Spina Verde” è un po’ come sparare sulla croce rossa se non fosse che…

Stavolta la vandalizzazione di parte del complesso è avvenuto alla mediateca di via Napoli, in pratica nei locali che il Comune ha assegnato agli uffici dell’ARPAC. Ma tra l’assegnazione e l’occupazione sta passando troppo tempo e nelle foto vedete i risultati. Vandalizzazione dei locali ormai adibiti a bivacco e festicciole, con danneggiamento di mobili e immobili…e probabilmente anche di furti (dove sono finiti i totem con schermi ad alta definizione?).

Ma cosi va e cosi deve andare evidentemente, visto che nessuno ha mai acceso una telecamera in questa zona, che non c’è nessun controllo e c’è il via libera a fare ciò che non si dovrebbe fare in una società civile: distruggere tutto. Anzi, a proposito di sorveglianza, ricordiamo che questa amministrazione ha tolto il controllo della vigilanza per risparmiare soldi, e poi per ristrutturare ad esempio l’auditorium vandalizzato (ma la vandalizzazione continua tutt’ora) il Comune dovrà spendere una cifra di 150.000 euro almeno.

Resta adesso il problema della mediateca e dell’Arpac: non per fare i cattivi profeti ma se dovesse continuare l’opera di distruzione difficilmente la stessa Arpac o qualcuna per essa si prenderà l’incarico dei locali cosi come già avvenuto per l’auditorium con il Conservatorio di Benevento.

L’impressione è che non si vogliano risolvere nessuno dei milioni di problemi di questa città lasciando solo alla capacità oratoria del sindaco Mastella di reggere in piedi un’amministrazione fallimentare e già defunta da tempo. Fare peggio dell’ex sindaco Fausto Pepe ce ne voleva ma dobbiamo dire che il buon sindaco ci sta riuscendo benissimo”.