- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un week end quello passato che da il via ad un  mese di Febbraio ricco di impegni per la Squadra della Vanessa Nuoto Smile di Benevento.

Si  è cominciato sabato 3 con gli Atleti della Categoria  impegnati nelle gare del fondo (3000 e 5000 metri) svoltesi presso la Piscina Scandone di Napoli e dove il risultato migliore è stato raccolto dalla giovane Giorgia Tucci, giunta al secondo posto nella 5 chilometri. Un po’ sotto tono in confronto alla precedente prestazione di Dicembre,  per l’ assenza dagli allenamenti nell’ultimissima settimana, ma con buone prospettive, insieme ai suoi compagni Pedicini, Diodato e Rosa Domenico. Buone sensazioni, insomma, in vista dei prossimi impegni su queste distanze in svolgimento a Roma e Bari, avendo come obbiettivo il tempo per accedere ai Campionati Italiani.

Nella giornata di domenica si è passati alle categorie Esordienti A e B con le gare svolte al Centro Sportivo Caravaggio di Napoli e dove si sono raccolti buoni risultati con i giovanissimi Atleti dello Smile a partire dai miglioramenti dei propri tempi personali: la  premiazione per il quarto posto  della Staffetta Femminile 4×50 Rana e  il podio finalmente, per il meritatissimo terzo posto nei 100 misti di Samuele Caliendo.

Si spera in ulteriori affermazioni di tutta la Societa’ per i prossimi impegni al ‘’Miglio D’ Oro’’ di Portici in programma il 10 e 11 Febbraio e al ‘’Trofeo Emmedue’’ di Campobasso nel week end successivo dove la Vanessa Nuoto schiererà’ tutta la Formazione dei Categoria, Ragazzi ed Esordienti A e B.