Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora ottime notizie arrivano dalla squadra agonistica della Vanessa Nuoto Smile di Benevento. Dopo il pass per i Criteria Nazionali Giovanili BPER 2025 di Riccione ottenuto lo scorso marzo da 4 atleti della società guidata dal Presidente Renzo Morrone, sono adesso ben 5 i giovani nuotatori sanniti della V.N.S. guidati dai tecnici Daniele Coretti e Paolo Cerbo che dall’1 al 9 agosto a Chianciano Terme saranno impegnati nel Campionato Italiano di Categoria 2025 organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto.

Ilenia Ucci, Davide Cavalcanti, Camilla Cafiero, Martina Iacovella e Filippo Salierno, qualificati per undici gare complessive gareggeranno con oltre duemila atleti provenienti da ogni parte d’Italia che rappresentano l’élite del nuoto giovanile italiano.

Il raggiungimento di questo obiettivo è il coronamento di mesi di duro lavoro, sacrifici e dedizione. Grazie all’impegno degli atleti e all’esperienza degli allenatori, la squadra ha infatti ottenuto il pass per una delle manifestazioni più importanti del panorama natatorio giovanile nazionale.