- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Vanessa Nuoto Smile in merito agli ultimi impegni agonistici della società sannita. 

Incessante l’impegno della Vanessa Nuoto Smile, impegnata su vari fronti e in tutte le Categorie, a partire dal V Trofeo del Miglio d’Oro di Portici tra l’8 e il 9 u.s. dove un grande Antonio Pedicini ha conquistato il terzo posto nei  400 stile libero con uno strepitoso 4’01’’00 che gli è valso la qualifica per i Criteria di Riccione.

Buona la prestazione anche degli Esordienti A e B in acqua  a Campobasso presso il Centro sportivo M2, dove, negli stessi giorni,  si svolgeva l’ omonimo trofeo: da sottolineare le prestazioni di Davide Manzo,  Es A,  che ha conquistato due finali e un primo posto nei 200 SL; bene anche Camilla Cafiero, terzo posto per lei sempre nei 200 SL.  Brillante anche la prestazione di Giorgia Pellegrini,  sempre Es A,  che su 4 gare disputate ha collezionato tre ori e un bronzo rispettivamente nei 200 SL, 100 rana, 50 rana e 100 SL.

L’ ultimo fine settimana  ha segnato invece un altro record per la  Vanessa Nuoto: nelle varie gare disputate, dalle Categorie Master, Ragazzi e Propaganda presso lo stadio del Nuoto di Caserta, l’ Alba Oriens di San Nicola La Strada e il Centro Sportivo di Avellino, sono stati portate a casa Smile ben 69 medaglie e un Trofeo, un vero record per il club Sannita che sta diventando sempre più una realtà nell’attività natatoria agonistica,  non solo in provincia ma in tutta la Campania.

Partendo dalla categoria Master si possono contare per Vanessa Nuoto ben 44 podi in due giorni, risultato che ha consentito di portare a casa il Trofeo Regionale riservato alla quinta posizione, nel Campionato Regionale, su ben oltre 50 Società partecipanti. 

In parallelo,  presso la piscina Alba Oriens di San Nicola la Strada, la rappresentativa del settore Propaganda ha sbaragliato tutti gli avversari sulle gare individuali dei 50 dorso, 100 Mix  e sulle staffette 4 x 50 Stile Libero, dove tutti i  Giovanissimi  Atleti sono andati a podio più volte conquistando un totale di 24 medaglie.

La giornata è stata resa ancora più interessante dai Ragazzi della Categoria impegnati a Caserta per la indoor di fondo: 5000 metri combattuti fino all’ultima bracciata e dove Matteo Diodato, giunto quarto per i nati nel 2003 si è già qualificato anche in questa specialità per la presenza agli Italiani.

Reginetta del Fondo in Campania con l’oro conquistato nella categoria unica fra  Senior e Cadetti, risulta essere la nostra Rosa Ada anche lei ad oggi, con il tempo effettuato qualificata per gli Italiani.

Soddisfazione quindi per tutto lo Staff degli Allenatori: Daniele Coretti, Mara Scrocca, Valentina Catalano e Rita Parziale  e la Dirigenza Vanessa Nuoto Smile  che si propone  il raggiungimento di  obbiettivi più ambiziosi anche  a livello Nazionale.