- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn)  – Sarà presentato sabato 12 ottobre, alle ore 18,30, nella “saletta rossa” del Jump Café di Telese Terme il nuovo lavoro letterario dello scrittore Salvatore Ferri: “19,59… e altri venti minuti senza filtri“, edito dalla casa editrice sannita 2000diciassette edizioni.

Un genere nuovo, quello dei “fotoracconti”. Una raccolta dove emergono dicotomiche sensazioni ed evoluzioni umane dello spirito, tutto sprigionato da una realtà che racchiude delle esperienze di vita. L’analisi attenta che forma le trame delle vicende, che si susseguono veloci, è racchiusa cripticamente in scene isolate, destinate a raccontare le imprese controverse dell’uomo moderno. Le foto preparano amichevolmente alle sensazioni che si sprigionano leggendo, e accompagnano il lettore attraverso i magistrali bozzetti letterari.

Si tratta del secondo lavoro di Salvatore Ferri, edito da 2000diciassette edizioni, che opera da tre anni sul territorio sannita, per la produzione e la diffusione della cultura del libro e della lettura.

“Un lavoro all’avanguardia, prezioso nella sua modernità”, -afferma la direttrice editoriale Maria Pia Selvaggio- “dove emergono dubbi e domande nuove: Cosa si nasconde davvero dietro una foto “postata” al tramonto? Nel silenzio, dopo una giornata dove si sono incollati gesti, situazioni e strette di mano, quando lo spazio galleggiante aggredisce le ombre del rientro ed il portone apre le ossa legnose, cosa vogliono raccontare davvero due pollici affamati che battono sulla tastiera di uno smartphone? Coscienze, vittime divertite dall’incantesimo dell’esserci, tracannano emozioni e trattengono confessioni. Pochi minuti dove “tutto il resto” si spegne, per fare posto al privilegio di uno “scatto” condiviso nell’euforia goliardica di instagram.”

Salvatore Ferri è nato a Benevento, giornalista e blogger. Ha scritto di politica e attualità su numerosi quotidiani e blog indipendenti. Si occupa di comunicazione social. Il suo primo romanzo si chiama: “La rotonda dei sogni”.

La presentazione dell’opera andrà in scena sabato 12 Ottobre, presso la Saletta Rossa del Jump Cafè di Giuseppe Tancredi, piazza Francesco da Telese, in Telese Terme.

Parteciperanno: Maria Pia Selvaggio, direttore editoriale 2000diciassette; Salvatore Ferri, Autore, Gabriele Pastore, giornalista e moderatore della serata.