- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un’altra stagione è stata riposta in archivio. Un’altra stagione trascorsa tra i bambini che affollano il “Mellusi“. La scuola calcio Cesare Ventura si gode un periodo di meritato riposo, prima di iniziare una nuova avventura calcistica con la solita voglia e la solita passione.

Il bilancio dell’ultima annata è positivo, avendo preso parte a tutte le categorie“, commenta Achille Ventura, “i Giovanissimi hanno vinto i play off, i mini Giovanissimi e i mini Allievi regionali si sono invece qualificati per gli spareggi. Con i Pulcini 2007 siamo approdati al concentramento regionale, mentre con quelli 2006/07 abbiamo vinto la manifestazione “Sei bravo a… Scuola calcio” e siamo arrivati alle fasi provinciali. E’ stato un anno soddisfacente, nel nostro piccolo stiamo mantenendo il buon livello raggiunto“.

Migliorarsi, però, è sempre possibile: “Bene o male l’impostazione futura sarà sempre la stessa. Gli Allievi e i Giovanissimi Fascia B il prossimo diventeranno Fascia A, andremo ad affrontare realtà a carattere regionale“.

Servirà una maggiore organizzazione ma la base di partenza è già ottimale. “Per adesso resteremo con lo stesso staff degli ultimi anni, lo riteniamo idoneo sia a livello di competenze che numerico. Se dovessero esserci esigenze allora potremmo valutare nuovi arrivi, ma questo dipenderà soprattutto dal numero di iscritti. Per come è impostata la scuola calcio lo staff è più che sufficiente“, conclude Achille Ventura, “a fine agosto inizieremo con gli Allievi e i Giovanissimi. Tutte le altre attività, invece, prenderanno il via a settembre“.