- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella (Pd) – C’è voglia di impresa in casa Cittadella, ma del resto sarebbe complicato approcciare una trasferta come quella di Benevento, di per sé già ardua, con uno spirito differente. Da ribaltare c’è il 2-1 dell’andata, compito reso ancora più complesso dal la sicura assenza di Settembrini (ancora infortunato, fuori dai convocati) e dal possibile nuovo forfait di Benedetti, la cui assenza ha pesato nel match di martedì sera: “ha provato, sente ancora un po’ di dolore ma domani verificheremo bene e prenderemo una decisione. Con noi a Benevento ci sarà anche Proia, che nonostante la squalifica sarà con il gruppo”. 

In tanti hanno tirato fuori le ultime sfide di Champions portate a compimento da Tottenham e soprattutto Liverpool per spingere il ‘Citta’ alla rimonta in terra sannita: “Nel calcio tutto è possibile, dipenderà da quello che riusciremo a fare in campo. Il Benevento parte sicuramente favorito, bisogna vincere fuori casa con due gol di scarto, una situazione che non ci agevola dal punto di vista numerico. Si tratta di un’impresa difficile ma nel calcio è importante andare in campo e provarci fino in fondo. Andiamo a giocarci la partita, quello che è successo l’altra sera adesso non conta più, dobbiamo guardare alla prossima”.

Secondo Venturato sarebbe importante sbloccare il match immediatamente: “Domani gli episodi faranno la differenza. Sbloccare la partita nella fase iniziale può aiutare, nel calcio succede di tutto. Dobbiamo avere la capacità di uscire dalla partita con la convinzione di aver dato tutto. Se al 90′ il Benevento sarà stato più bravo di noi faremo i complimenti per il prosieguo”