- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella – Le parole di Roberto Venturato al termine della semifinale play off di andata che ha visto il Cittadella ospitare il Benevento. L’allenatore di origini australiane ha commentato la prestazione dei veneti, scesi in campo allo stadio “Tombolato” per affrontare la formazione di Cristian Bucchi. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico dei granata.

Tattica – Abbiamo giocato contro una squadra forte che ha qualità importanti, ci hanno messo in difficoltà ma il nostro atteggiamento era quello giusto. Abbiamo fatto una buona partita, dovevamo mantenere più il pallone tra i piedi per tenere il Benevento lontano dalla nostra area.

Espulsione – E’ stata un po’ eccessiva, poi abbiamo commesso un errore e abbiamo regalato il gol del pareggio al Benevento. Adesso dovremo recuperare le energie e dovremo avere la forza mentale di andare là a giocarci la partita.

Sconfitte – Il risultato, oggi come in altre occasioni, conta più di tutto il resto e della prestazione. Dovremo averlo impresso nella testa e dovremo andare a Benevento a fare la partita, niente è impossibile. 

Benevento – Ha giocatori importanti ma la nostra è stata un’ingenuità importante che si fa fatica a commentare. Adesso, però, non dobbiamo condannare Rizzo. In quelle situazioni, dopo una diagonale perfetta, la palla va stoppata e rinviata. Le ingenuità si pagano purtroppo, ora ci servirà la partita perfetta contro un avversario di alto livello.

Ritorno – Mi dispiace per il risultato, ci condiziona in modo importante ma nella prossima partita dovremo giocarcela con il giusto atteggiamento e con la consapevolezza di provarci. Sarà difficile, servirà un’impresa ma ci proveremo.

Tifosi – Faccio un grande plauso al nostro pubblico, ha dato un grande apporto alla squadra, speriamo di dare loro una soddisfazione già in questa stagione.

Benedetti – Avevo tre giocatori in diffida, lui aveva un problema e avevo già messo in campo Ghiringhelli in condizioni precarie. Domani farà un altro controllo ma già stava meglio. Aveva dato la sua disponibilità per giocare, verificheremo se ci sono o meno lesioni.