- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Nicola Manfredi (Bn) – Dura battaglia ma alla fine l’ha spuntata con uno scarto importante. Arturo Leone Vernillo è il nuovo sindaco di San Nicola Manfredi, grazie alle 1412 preferenze che lo hanno portato a superare l’antagonista Angelo Capobianco con 1180 preferenze. 

Una gioia indescrivibile, mi sembra di vivere un sogno”. Queste le prime parole del neo sindaco sannicolese che ha deciso di festeggiare la vittoria nella ‘sua’ Pagliara, dove è stato accolto da un bagno di folla: “Sarò il sindaco di tutti, di tutte le contrade del comune e di tutti i cittadini, di chi mi ha votato e di chi non mi ha votato, di chi ha creduto in noi e di chi non ha creduto in noi. Ho vissuto questo momento di gioia pregando al santuario di Montevergine, sono andato a ringraziare la Madonna e ad affidarle il nostro Comune”. 

Poi Vernillo lancia stoccate all’avversario: “Sarò anche il sindaco di chi non ha avuto neanche la buona educazione di fare un colpo di telefono per fare gli auguri al nuovo sindaco. neanche in questo sono stati migliori di noi. Oggi al seggio di Contrada Iannassi ho chiesto al mio avversario di farci una foto insieme e di stringerci la mano prima che cominciasse lo scrutinio, ma ha rifiutato. Però almeno una telefonata di augurio me la sarei aspettata”.

San Nicola Manfredi “ha svoltato, – ha affermato – questa è una data storica per tutto il Comune. Dedico questa vittoria a tutta la mia famiglia e poi alle persone che sono state al mio fianco e che mi hanno sostenuto. Due cose insegna questa giornata: la prima, e lo dico soprattutto ai più giovani, nella vita sognate anche quando vi deridono e vi fanno pensare che quei sogni non potranno mai realizzarsi, siate determinati e ambiziosi, siate voi stessi sempre… perché se ci credete i sogni si realizzano. Ho sudato contro tutto e contro tutti – ha concluso Vernillo – ma abbiamo vinto e la vittoria quanto è sudata è ancora più bella. A noi non ci ha regalato nulla nessuno, la gente aveva voglia di cambiamento”. 

  • Santa Maria Ingrisone – Capobianco 121, Vernillo 72
  • Santa Maria a Toro – Capobianco 65 e Vernillo 39
  • Monterocchetta – Capobianco 101, Vernillo 120
  • San Nicola capoluogo – Capobianco 369, Vernillo 328
  • Pagliara – Capobianco 111, Vernillo 244
  • Iannassi  – Capobianco 413, Vernillo 609