- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Presidio dei lavoratori della Cam di Paolisi, azienda del settore aereo strutturale di velivoli civili. I dipendenti questa mattina si sono radunati davanti alla Prefettura di Benevento per chiedere garanzie riguardo la loro vicenda lavorativa che da ormai 2 anni vive una condizione di profonda instabilità.

La crisi del settore aeronautico dell’azienda Dema complica ancor di più la sorte dei lavoratori di Paolisi che vede 80 unità coinvolte nel piano di esubero stabilito dall’azienda. L’emergenza Covid e la fine della cassa integrazione, prevista per il prossimo dicembre, contribuiscono a rendere ancora più incerto il futuro lavorativo dei dipendenti. 

Sotto la Prefettura è stato proclamato uno sciopero per sollecitare la risoluzione del problema, ma le speranze sono tese all’incontro in programma al Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo lunedì. L’incontro, che vedrà riunite le parti, mira ad un tentativo di  risoluzione negoziale del debito con l’Inps che Dema cercherà di proporre all’istituto di previdenza sociale. Si tratta di una rateizzazione del debito che se dovesse essere accettata creerebbe le condizioni idonee per una rimodulazione della cig e potrebbe, dunque, rappresentare la svolta.