- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – In seguito alla protesta di questa mattina, avvenuta dinanzi al Tribunale di Benevento, i lavoratori del CMR sono stati ricevuti dal presidente Rinaldi. Di seguito il comunicato stampa diramato.

“I creditori privilegiati del CMR, licenziati e contestati dall’azienda, hanno constatato che le preoccupazioni che li hanno spinto a manifestare oggi (11/04/2019) davanti al Tribunale di Benevento erano fondate. Il Concordato Preventivo del CMR SpA sta battendo i record di Giudici Delegati designati e dimessi dall’incarico. Siamo al terzo Giudice Delegato in due anni e mezzo e per di più nel pieno dell’adunanza e dei voti dei creditori, che si ricorda sono iniziati nel mese di Gennaio 2019.

Abbiamo incontrato il Presidente del Tribunale, Rinaldi, e il Presidente della sezione Fallimentare, Monteleone, quest’ultimo tra l’altro primo Giudice ad interessarsi della Procedura. Abbiamo avuto conferma, a pochi giorni dall’adunanza dei creditori del 16/04/2019, che doveva mettere fine alla procedura, che il Giudice Delegato Cuoco, si è dimesso dall’incarico.

Abbiamo espresso al Presidente Rinaldi il nostro sconcerto e disappunto di fronte a questa vicenda che ormai è diventata infinita: nel frattempo che si succedono questi rinvii l’azienda continua imperterrita la sua opera di demolizione dei dipendenti creditori privilegiati. Oggi vi erano davanti al Tribunale i dipendenti licenziati (14) e i dipendenti contestati, potenziali vittime di provvedimenti disciplinari.

Il Presidente Rinaldi ha assicurato che per il giorno 16/04/19 verrà nominato un altro Giudice Delegato. Abbiamo fatto espressa richiesta che quel giorno si metta fine a questa interminabile ed estenuante vicenda, Diversamente andremo avanti con le nostre lotte in tutte le sedi fino alla soluzione della vertenza”.