- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Castelpoto (Bn) – L’estate si appresta a salutare e per le formazioni dilettantistiche è giunto il momento di iniziare a fare sul serio. Eccellenza e Promozione sono pronte a partire e subito dopo sarà il turno della Prima Categoria. Campionato che quest’anno vedrà ai nastri di partenza anche il Castelpoto, promosso nella passata stagione grazie al successo nella finale play off ai danni del San Giorgio del Sannio. I giallorossi hanno confermato Claudio Vetrone sulla panchina ma sono stati protagonisti di una rivoluzione per quanto riguarda l’organico.

Per il campionato che andremo a disputare, il parco giocatori allestito dalla società è ottimo“, commenta il tecnico beneventano a una settimana dall’avvio della preparazione, “ho una rosa ampia, composta da venti elementi, più due, tre ragazzi che hanno chiesto di potersi allenare con noi e li avremo in prova. Ci siamo mossi bene, nonostante molti siano andati via. Volevamo riconfermare tutti ma non ci sono state le possibilità, la società comunque ha operato al meglio per rimpiazzare i partenti“.

Addii eccellenti e dolorosi: “Non ho un rammarico particolare, mi è dispiaciuto perdere tutti. Masone, Santini, i fratelli Zampetti e Garzarella si sono dimostrati ragazzi eccezionali, era nato un feeling particolare tra loro, la società e il sottoscritto. Purtroppo sono sorti dei problemi ma tutti loro restano calciatori importanti. Nel calcio, però, tutti sono utili e nessuno è indispensabile“.

Bisogna allora guardare avanti, facendolo con fiducia e ottimismo alla luce soprattutto degli sforzi sostenuti dalla società per presentarsi nelle migliori condizioni possibili al nuovo campionato di Prima Categoria. “Ritengo l’organico competo in ogni ruolo“, prosegue Claudio Vetrone, “vedremo casomai a dicembre se sarà o meno il caso di intervenire per migliorarlo. Ho fiducia in questi ragazzi, hanno esperienza nel torneo che andremo ad affrontare ma nel caso ci faremo trovare pronti per intervenire se dovesse essercene bisogno“.

Le insidie, del resto, non mancheranno. Le formazioni sannite si stanno muovendo per provare a essere protagoniste e poi ci saranno le incognite legate a un girone che spetterà alla Federazione allestire. “Nel beneventano ci conosciamo praticamente tutti, mentre mi sto interessando poco delle altre formazioni, probabilmente le casertane, perchè non avremo velleità di dover vincere il campionato“, conclude il tecnico del Castelpoto, fissando l’obiettivo da raggiungere, “puntiamo a un torneo tranquillo, cercando di raggiungere quanto prima la salvezza. Credo che le compagini sannite siano tutte attrezzate per disputare una stagione importante, tra queste la Poli Puglianello sta allestendo un organico per puntare a vincere“.