Tempo di lettura: 2 minuti

Di rinvio in rinvio e ormai la situazione sta diventando insostenibile per gli abitanti dei complessi di via Saragat. L’ennesima riunione ha prodotto la fumata nera per un’area che, ormai, vive nell’esasperazione più completa.

Il racconto è abbastanza netto, non ha bisogno di grandi interpretazioni.

Questa mattina – così inizia il post del gruppo facebook Comitato di quartiere San Pio via Saragat Beneventoalle ore 11 c’era in programma una riunione con i vertici Acer, chiesta dal comitato di quartiere, per far luce sui lavori che, a detta dell’Acer, in una riunione fatta a luglio, dovevano cominciare nel mese di ottobre 2025. I lavori ad oggi non sono iniziati, all’incontro dovevano essere presenti il comitato di quartiere, gli amministratori di condominio, l’assessore Chiusolo (che segue la vicenda da tempo ed anche grazie a lei che siamo riusciti ad avere quest’incontro), l’avvocato che ci segue da sempre ed alcuni rappresentanti dei palazzi.
All’arrivo del presidente di Acer, sono stati cacciati in malo modo i rappresentanti dei palazzi ed il comitato di quartiere che tra l’altro aveva voluto questa riunione, con urla e minacce da parte dello stesso presidente  che ha chiesto di uscire dalla stanza altrimenti la riunione avrebbe avuto inizio. Noi abbiamo abbandonato l’aula, pur di far cominciare la riunione”.
 
Un racconto che lascia interdetti, lasciare fuori chi deve vivere quelle abitazioni non ha un grande senso. Ma poi, perchè lasciarli fuori? Un incontro che è diventata quasi un confessionale che, alla fine, non ha prodotto nulla se non l’ennesimo rinvio dell’inizio dei lavori: da ottobre 2025 a gennaio 2026.
 
E non finisce qui per gli abitanti di via Saragat, alle prese con un’altra emergenza, quella dei topi. E’ sempre la pagina del Comitato di quartiere che rende nota l’attuale situazione in cui si trova la zona, nonostante i solleciti fatti per dare decoro all’area. E meno male che i gatti ci sono e fanno il proprio dovere a differenza di chi, invece, dovrebbe farlo perchè gli tocca. Meglio prenderla a ridere e sperare che la colonia di felini sia sempre pronta a fare il proprio dovere. 
 
foto tratta dalla pagina del Comitato di quartiere San Pio via Saragat Benevento