“Siamo costretti a denunciare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa la viabilità cittadina ed in particolar modo quella del Rione Libertà”. – così in una nota il segretario Uil Trasporti Benevento, Cosimo Pagliuca.
Gli autisti degli Autobus Urbani di Benevento sono costretti per evitare le ataviche buche
presenti sulla viabilità ad effettuare pericolosi slalom. È evidente che tutto ciò può provocare, e si ringrazia il cielo che a tutt’oggi ancora non è accaduto, pericolosi incidenti che potrebbero mettere in pericolo l’incolumità pubblica e degli stessi conducenti.
In passato la nostra O.S già è intervenuta sulla questione ma da allora non si è avuto alcun
risultato eloquente e le strade oramai sono diventate dissestate. È il caso di sottoporre all’amministrazione comunale che oramai in particolar modo, Viale Principe di Napoli, via Nazzareno Cosentini, via E. Cocchia e via Cavour, (tanto per fare degli esempi) sono una gruviera senza soluzione di continuità.
È da segnalare, inoltre, la mancanza totale dei vigili urbani, al fine di scongiurare il
cosiddetto” parcheggio selvaggio” che oramai imperversa in tutta la città. In certe strade è prassi parcheggiare in seconda e finanche in terza fila, provocando paurosi ingorghi che rallentano le corse degli autobus accumulando ritardi consistenti che provocano reazioni incontrollabili da parte degli utenti nei confronti degli autisti.
Premesso tutto ciò si invita l’assessore al ramo ai tecnici del settore preposto, di fare un
sopralluogo per verificare quanto da noi denunciato. Auspichiamo una maggiore presenza dei vigili in zone calde della città, confidando anche in un intervento veloce e definitivo per evitare che le nostre preoccupazioni si tramutino in realtà.