Cautano: tra i Vicoli è… un viaggio attraverso la tradizione e gli antichi sapori (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

TRA I VICOLI DI CAUTANO

Tra i Vicoli è …

Publiée par Tra i vicoli di Cautano – Cautano da vivere, visitare e gustare. sur Dimanche 14 juillet 2019

Cautano (Bn) – Al via la quinta edizione dell’ormai noto evento “Tra i vicoli di Cautano” che interesserà il centro storico del paese con spettacoli itineranti, musica, esposizioni di arte e tipicità locali. Percorsi gastronomici, danze, mostre e botteghe di artigianato costituiranno la guida intorno alla quale si snoderanno una pluralità di eventi culturali e di intrattenimento. La manifestazione in programma da lunedì 12 a mercoledì 14 agosto 2019 nel borgo in provincia di Benevento, è un viaggio attraverso la tradizione e la storia del piccolo borgo sannita.

Variegata l’offerta di intrattenimento articolata su diversi percorsi. Un’interessante, vivace e ricca alchimia di spettacoli e alla memoria delle proprie origini. L’evento si svolgerà tra i palazzi, le stradine e vicoletti che fanno del centro storico di Cautano un gioiello della provincia di Benevento. Luci, colori, suoni e profumi inonderanno le strade creando, ancora una volta, un’atmosfera unica nel suo genere che solo il calore e l’amore per la propria terra posso creare. 

Nello scenario di Piazza Cortiglio, passando per l’elegante salotto di Vico Fiume fino a raggiungere l’Arco di San Rocco si potranno gustare la “menestra maritata”, pizzilli, paparuli ‘mbuttiti, crespelle, taralli, formaggi e salumi locali e tante prelibatezze sempre nuove ed estemporanee in favore degli ospiti. L’antica “Locanda delle tradizioni” è, invece, il regno dei giovanissimi del paese, impegnati, anche quest’anno, a impreziosire il cammino dei visitatori con le loro proposte fatte di divertimento e coinvolgimento emotivo in una vera e propria esplosione di allegria. Uno scenario di altri tempi insomma, che trova nel borgo cautanese la cornice ideale per un interessante connubio tra tradizione e innovazione.