Che tra i due non scorresse buon sangue, è cosa nota. Ma che addirittura si arrivasse ad una plateale dimostrazione di indifferenza in pubblica assise, probabilmente era un pò meno noto. Parliamo di Luigi Abbate e Clemente Mastella, che dopo aver condiviso un lungo percorso politico fianco a fianco, oggi si ritrovano ad essere ‘nemici’.
A far scoppiare il caso è l’episodio che ha visto protagonista il Sindaco di Benevento, con un gesto di ‘indifferenza’ nei confronti del Consigliere Regionale. Nel corso del consiglio comunale aperto sul caso Hanon System, quando il presidente dell’assise ha concesso la parola al consigliere regionale Abbate, il Sindaco di Benevento si è voltato di spalle ed ha abbandonato l’aula.
Un gesto che ha lasciato un pò tutti perplessi. “Non voglio fare polemica, però non è possibile Presidente un fatto del genere. – è stato il primo commento di Abbate appena ha preso la parola.
Mastella è rientrato poi in aula dopo alcuni minuti, quando l’intervento del Consigliere Regionale Abbate volgeva quasi al termine. Non v’è certezza sulle reali motivazioni che abbiano spinto il Sindaco di Benevento ad allontanarsi dall’aula proprio in quel momento, ma è facile pensare che abbia influito sicuramente qualche vecchia ruggine tra i due ‘ex amici’.
Perplessi e stupiti dell’atteggiamento del Sindaco anche gli assessori Luigi Ambrosone e Attilio Cappa che, interrompendo la chiacchierata, si son voltati proprio verso il presidente dell’assise Renato Parente.
IL VIDEO: