Si è alzato ieri il sipario su ‘Mia Sposa‘, l’importante fiera dedicata al mondo delle cerimonie e alle sue eccellenze. Il Polo Fieristico A1 Expò di Caserta si trasforma così per due weekend — dall’11 al 13 e dal 17 al 19 ottobre — in un raffinato villaggio dell’amore, dove eleganza, tendenze e professionalità si fondono per ispirare i futuri sposi.
Il taglio del nastro inaugurale, alla presenza di numerosi partner e rappresentanti del settore, ha dato ufficialmente il via ad un’edizione ricca di novità e di entusiasmo. Oltre 120 espositori, tra le più prestigiose realtà del settore nuziale, accolgono i visitatori con proposte che spaziano dagli abiti ai servizi fotografici, dai flower designer al catering, passando per agenzie di viaggio, bomboniere, auto per cerimonie, intrattenimento musicale, hair stylist e make up artist, arredamento e servizi per la casa.
Tutto ciò che serve per trasformare un sogno in realtà, racchiuso in un unico, grande spazio espositivo.
Tra le aziende protagoniste la Tenuta La Fortezza di Torrecuso, una delle location più apprezzate per matrimoni e ricevimenti in Campania. Allo stand dedicato, lo staff accoglie con cortesia i futuri sposi, illustrando le diverse sale della tenuta, gli spazi immersi nel verde e le numerose soluzioni personalizzate per ogni tipo di cerimonia. “Partecipare a questa tipologia di eventi è sempre un’occasione preziosa per incontrare da vicino le coppie e far conoscere il nostro mondo fatto di eleganza e accoglienza” spiega Giovanna Fusco, direttrice della Tenuta La Fortezza. “Ogni coppia è diversa, e il nostro obiettivo è creare per ciascuna un’esperienza autentica e indimenticabile”.
Si, perché il matrimonio è un’esperienza che nasce dal cuore, e il compito dei professionisti del settore è trasformarla in un ricordo indimenticabile.
Oltre all’area espositiva, ‘Mia Sposa’ propone un ricco calendario di appuntamenti che coniuga moda e spettacolo. Nel giorno inaugurale il ritorno in passerella di Pinella Passaro, icona dell’alta moda sposa.
Oggi, domenica 12 ottobre, riflettori puntati sulla sfilata di Giada Curti, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.
Il 17 ottobre invece grande attesa per la serata dei ‘Mia Sposa Wedding Awards’, con allestimenti a cura di Steve Di Maio, e per la giornata di chiusura le sfilate degli atelier Francesco Arena e Anna Ferrillo.
Negli anni ‘Mia Sposa’ si è affermato come uno degli eventi di riferimento per il settore wedding nel Mezzogiorno, e per gli sposi è una vera e propria esperienza immersiva tra emozioni, idee e proposte di alta qualità.