- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca ancora un po’ di tempo, ma la fibrillazione è tanta, l’attesa aumenta e l’organizzazione è già in azione per fare in modo che l’evento si svolga nel modo migliore possibile. 

La macchina operativa della Stra Benevento è al lavoro per la 31esima edizione che si terrà, come di consuetudine, il primo di maggio lungo le strade del capoluogo sannita.

Ambizioso il progetto degli Amatori Podismo Benevento, il cuore pulsante di quella che si preannuncia come una manifestazione unica nel suo genere nel Sannio e in Campania con un occhio che guarda anche al di là del confine regionale.

Tante le novità studiate dal direttivo e a breve saranno annunciate, ma restano due tasselli fissi e storici: la gara competitiva da 10 km che ha portato a Benevento il gotha della competizione, e la stracittadina da 3 km che diventa manifestazione di calore e colore per tutti quelli che hanno voglia di coniugare sport e divertimento.

Il tutto tenendo ben impresso il messaggio di questa edizione della Stra Benevento: “non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire”.

E nel corso degli anni, questo coraggio lo hanno avuto tante persone, vivendo un’esperienza indimenticabile.