Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno agito nella notte tra il 24 e il 25 settembre, con il volto travisato, prendendo di mira una gioielleria di Limatola, in provincia di Benevento. Erano circa le 23:45 quando quattro malviventi hanno dapprima rubato alcuni gioielli esposti in vetrina – pezzi di poco valore, secondo quanto riferito dai carabinieri – per poi forzare l’ingresso dell’attività. Una volta dentro, i ladri hanno puntato alla cassaforte, contenente i preziosi più importanti. Sono riusciti a trascinarla fuori in strada, ma non a caricarla a bordo dell’Audi A4 con cui erano arrivati sul posto: l’abitacolo si è rivelato troppo stretto per ospitare il bottino. Dopo vari tentativi falliti, immortalati anche da un video diventato virale su TikTok, i tre hanno abbandonato la cassaforte e si sono dati alla fuga. Gli accertamenti hanno poi rivelato che l’auto utilizzata per il colpo era stata rubata. 

La proprietaria della gioielleria, accorsa subito dopo l’accaduto, non ha potuto quantificare l’entità del danno, ma – spiegano i militari – si tratterebbe di un bottino di scarso valore, vista la natura dei gioielli sottratti dalla vetrina. I preziosi custoditi all’interno della cassaforte, invece, sono rimasti al sicuro.

Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e quelle circolate sui social per risalire all’identità dei responsabili.