Sì è concluso oggi, presso il polo didattico del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento, il Corso Interregionale per “Operatori Macchine Movimento Terra”.
Le attività didattiche, iniziate lo scorso 13 ottobre, sono state garantite da n° 6 Istruttori Nazionali GOS (Gruppo Operativo Speciale Movimento Terra) dei Comandi della Regione Campania, Molise ed Umbria ed hanno abilitato alla nuova specializzazione complessivamente n° 18 Unità Operative dei Comandi della Campania e del Molise.
Per le attività pratiche, svoltosi nell’area di addestramento VVF di Benevento presso la località Ponte Valentino, sono stati impiegati numerosi automezzi e macchine movimento terra del C.N.VV.F. di diversa tipologia.
Si arricchisce cosi il già folto numero di abilitati GOS nel C.N.VV.F. chiamati ad intervenire in scenari emergenziali delle varie tipologie (dai dissesti idrogeologici, agli incendi di grosse dimensioni, alle calamità sismiche ecc.)
Il Corso di abilitazione alla nuova mansione è frutto di una programmazione didattica annuale della Direzione Regionale VV.F. Campania ed è stato reso possibile anche grazie all’impegno dell’intero staff didattico del Comando di Benevento.
 
            
 
		 
        








