- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tra uno sfottò e l’altro, nel ‘day after’ di Salernitana-Benevento c’è spazio anche per immagini apprezzate indistintamente da entrambe le tifoserie. Una di queste riguarda il presidente giallorosso Oreste Vigorito, che ha ricevuto e ricambiato l’applauso del pubblico granata a fine gara, dopo aver festeggiato una vittoria dall’elevato peso specifico insieme ai suoi tifosi.

Il numero uno giallorosso si è portato la mano all’altezza del cuore, salutando la famosa “Curva Sud Siberiano”, gradinata che ospita il cuore del tifo salernitano. La foto scattata dal reporter Bruno Maffia ha fatto in breve tempo il giro del web ed è stata rilanciata da diverse pagine, tra cui “Serie B ignorante”, che ha fatto pubblicamente i complimenti al numero uno sannita.

Tanti, tantissimi i commenti, la maggior parte dei quali provenienti proprio dai supporter granata, stupiti da quello che è stato definito un ‘gesto d’altri tempi’. I beneventani, da par loro, coccolano il presidente e se lo tengono stretto. Il derby si chiude sì con il punteggio di 2-0 per la Strega, ma soprattutto con la delicatezza e la bellezza di un clima totalmente distensivo.

Tanti tifosi da Salerno hanno ammesso la superiorità della squadra di Inzaghi, così come tanti beneventani si sono goduti un momento magico senza esagerare, assaporando la gioia del successo evitando di scadere nella mancanza di rispetto e mostrando grande fair play. Questa sì che è una vittoria, complimenti a tutti.