- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Lasciarsi incantare dalla natura silenziosa e da uno sprigionarsi di colori e profumi unici che permetteranno a tutti di riempire i polmoni di aria pura. E’ questo uno dei principali obiettivi della manifestazione “Benevento in Fiore”, la mostra-mercato dedicata al florovivaismo di qualità che andrà in scena da domani nella Villa Comunale di Benevento e si concluderà il 19 maggio. 

L’evento, organizzato dall’Associazione ‘Sannitamania’ in collaborazione con il Comune di Benevento ed il patrocinio della Regione Campania, torna dunque a colorare di verde il capoluogo sannita. Sempre più numerosi infatti gli espositori, tra i più qualificati del settore, che prenderanno parte all’iniziativa. 

L’appuntamento, giunto alla terza edizione, è stato presentato questo pomeriggio nell’Aula Consiliare di Palazzo Mosti dall’assessore al Commercio e al Turismo Oberdan Picucci e da Antonio de Cristofaro dell’associazione ‘Sannitamania’.

Un evento particolarmente atteso per i tanti appassionati, esperti e neofiti del verde: “E’ una manifestazione che finora ha già saputo ritagliarsi il suo spazio. – ha sottolineato De Cristofaro – E’ aumentato il numero degli espositori, ma soprattutto tanti i professionisti del settore che ci hanno scelto e questo è motivo di grande orgoglio per noi”.

Una tre giorni di kermesse che metterà in risalto la location la ospita, ma sarà anche l’occasione per conoscere e vivere la città: sulla brochure dell’evento – infatti – è stata inserita anche una dettagliata guida turistica che permetterà ai turisti di visitare le bellezze artistiche e culturali del territorio sannita. 

“E’ un evento che sta crescendo anno dopo anno. – ha spiegato l’assessore Picucci – E’ nato con una dimensione locale ma sta acquisendo curiosità in ambito regionale e anche fuori: lo dimostra in primis la provenienza di tutti coloro che hanno scelto di prendere parte all’iniziativa. Ci tengo a sottolineare che è una manifestazione che unisce vari aspetti, quello prettamente commerciale a un potenziale indotto turistico, e soprattutto contribuisce a valorizzare uno dei luoghi più belli della nostra città.”