- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – La Villa Comunale, uno dei luoghi più amati dai cittadini di Benevento, ha un nuovo impianto di illuminazione. Già sottoposto alcuni anni or sono ad un complesso intervento di “restyling”, da oggi il polmone verde della Città è stato dotato di nuovi corpi illuminanti. Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, hanno consegnato la nuova opera per quell’area che oltre un secolo fa fu donata da un privato alla comunità. 
 

La nuova illuminazione, voluta da Pietro Palladino,  prevede luci a led e in penombra. Illuminate anche la Cassa armonica della Villa e il Monumento ai Caduti in piazza Castello. Ci vorranno, invece,  ancora due settimane per vedere illuminata l’area giochi e il laghetto in cui stazionano i cigni. Presenti questa sera anche la senatrice Sandra Lonardo, il presidente dell’Asi, Luigi Barone, il comandante dei Vigili Urbani Fioravante Bosco e alcuni consiglieri comunali. Il taglio del nastro ha avuto luogo con la benedizione del parroco di Santa Sofia, don Nicola Filippo Della Pietra.

Volevamo rovesciare una situazione difficile e andare avanti in un ritorno fiducioso alla normalità – ha detto il sindaco Mastella Dal buio si può uscire. Abbiamo il dovere di andare avanti e non dobbiamo deprimerci.
 
Sull’illuminazione del Monumento ai Caduti il primo cittadino ha poi concluso: “Dobbiamo ricordarci che senza di loro e senza il loro drammatico sacrificio non si poteva raggiungere l’Unità d’Italia“.