Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa sera alle ore 19.45, in occasione di uno degli appuntamenti più importanti dell’enogastronomia campania, Vinalia 2018 a Guardia Sanframondi (Bn), si terrà la presentazione di “Sannio-Irpinia”, il primo volume della collana “Borghi Enogastronomici d’Italia”, scritto da Gaetano Vessichelli e pubblicato dalla casa editrice umbra “LuoghInteriori” di Città di Castello.
Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti. Il primo volume della collana è stato dedicato interamente alle due province dell’entroterra campano, ricche di qualità gastronomiche e di borghi autentici tutti da raccontare. Nessuna lista di ristoranti e locande, nessuna recensione o classifica, ma tante proposte di itinerari enogastronomici e conoscenza delle vere prelibatezze irpine e sannite: un vero e proprio “diario di viaggio” che Vessichelli ha percorso tra l’autunno del 2015 e l’estate del 2016. 

Per l’occasione la presentazione si concentrerà sulla Falanghina del Sannio e su combinazioni cibo/vino proposte dalla “Cantina Morone” con possibilità di godersi un autentico aperitivo made in Sannio con la Falanghina e panzanelle sannite.  Moderatore il giornalista Alessandro Paolo Lombardo. L’autore illustrerà le infinite possibilità di creare naturalmente itinerari turistici unici nel suo genere in perfetta simbiosi con l’enogastronomia del territorio.