- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sanremo (Im) – Una maratona, un fiume di note che hanno portato a decretare il vincitore dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Diodato porta a casa il successo ma non è l’unico, al di là dei tanti premi che sono stati assegnati sul palco dell’Ariston. Spazio anche a “L’altro Festival”, la trasmissione on onda su Raiplay che ha fatto da seguito a ogni serata della kermesse canora. Tempo di verdetti anche per quello che, di fatto, è il Dopofestival e il premio è andato a un sannita purosangue, Enzo Savastano. Già protagonista di un bel siparietto con Michele Zarrillo, il neomelodico beneventano ha saputo sbaragliare la concorrenza a suon di battute e canzoni eseguite a modo suo. La proclamazione è arrivata un minuto prima delle 3 del mattino ed è stato un plebiscito, stando alla presentazione di Nicola Savino. Ingresso trionfale sul palco de “L’altro festival”. Incuriosito e divertito anche Bugo, presente tra il pubblico e definito da Savastano “collega di occhiali da sole“.

Finalmente è finita – queste le sue parole dopo aver cantato. Io prendo 70mila euro a matrimonio, dato l’orario, mi aspetto un regalino, il mio codice iban lo conoscete, perchè, come dice Proust, non ti muovere dal letto almeno per 50mila euro”.

Il Sanremo delle novità, delle risate e delle imitazioni, accoglie un personaggio sui generis che ha saputo stuzzicare la curiosità di tanti, anche a notte inoltrata.