- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ stata presenta questa mattina, presso la sala convegni della Questura di Benevento, la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che si celebrerà giovedì prossimo, 25 novembre. All’evento hanno partecipato il Questore della provincia sannita, Edgardo Giobbi, il direttore del conservatorio “Nicola Sala”, Giosuè Grassia, il presidente del conservatorio musicale di Benevento, Antonio Verga, il segretario del Rotary Club, Luigi Marino, e il presidente della F.I.D.A.P.A., Carmen Castello.

A fare gli onori di casa, naturalmente, il questore Giobbi: “L’obiettivo è battere la paura incoraggiando le donne che subiscono le violenze. Per fare questo, la Questura di Benevento, insieme al Conservatorio Musicale, il Rotary e la F.I.D.A.P.A., ha avviato l’ennesima iniziativa per cercare di far passare questo importante messaggio. Le cronache sono piene di femminicidi e di violenze di genere, ma le denunce scarseggiano e i risultati di questa lotta di civiltà sono ancora deludenti. La mobilitazione delle istituzioni, in vista della Giornata mondiale del 25 novembre, continua e si farà sempre più pressante“.

Da tema nazionale a quello locale, il passo è breve. “I dati non allarmanti nel Sannio“, ha concluso il Questore Giobbi, “è necessario, però, denunciare gli episodi di violenza“.

Nella giornata del 25, intanto, è prevista che venga deposta una corona di fiori in via De Caro, oltre a un convegno telematico con il procuratore Aldo Policastro. La sera, infine, ci sarà un concerto del Conservatorio “Nicola Sala” con protagonista la compagnia del balletto.