- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato di Benevento ha organizzato questa mattina un incontro informativo a piazza Castello. “Questo non è amore” è il titolo del progetto ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza. L’obiettivo  è quello di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna,

Presente questa mattina, ai piedi della Rocca dei Rettori, il questore Luigi Bonagura che ha rimarcato: “In provincia di Benevento la guardia deve restare sempre alta, anche perché molte vittime tendono a non denunciare questo fenomeno. Noi dobbiamo essere bravi a percepire tutti quei segnali e riuscire ad intervenire immediatamente per estirpare questo cancro”.

Il Questore ha poi aggiunto: “A Benevento la situazione non è drammatica, ma esistono spie che ci fanno comprendere come anche il territorio sannita non sia immune da questi problemi. Nel 2018, e in particolare dall’ottobre 2018 all’ottobre del 2019 le denunce per questi reati sono stati circa 600. Un numero non enorme ma non si può sottovalutare”.