- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Violenza sessuale di gruppo su una loro amica: parte il processo per due giovani e una ragazza. E’ partito il processo nei confronti di tre persone di Benevento finite agli arresti domiciliari il 14 aprile dello scorso anno con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una loro conoscente. A giudizio sono finiti R.R., 30 anni, V.R., 21 anni, e C.P., 25 anni, difesi dagli avvocati Angelo Leone e Grazia Luongo. La misura cautelare nei confronti degli imputati è stata poi attenuata con il divieto di avvicinamento alla parte offesa, quest’ultima costituitasi parte civile nel processo con l’avvocato Vincenzo Sguera.

La vicenda risale a dicembre 2021 quando la ragazza aveva denunciato lo stupro. Le indagini avevano permesso di individuare e fermare i presunti colpevoli. A quanto ricostruito il fatto sarebbe avvenuto a Ceppaloni, in casa della ragazza indagata, durante una serata tra amici caratterizzata dall’abuso di alcool. Approfittando ed abusando dell’inferiorità psichica e fisica della vittima, i tre giovani avrebbero costretto la ragazza a subire violenza di gruppo. Le ricostruzioni degli inquirenti sono avvenute anche attraverso le acquisizioni di chat Whatsapp, ma anche intercettazioni e perquisizioni, oltre che di visite mediche alle quali la vittima è stata sottoposta. La ragazza 25enne, inoltre, deve rispondere anche di calunnia aggravata. Durante l’interrogatorio avrebbe detto di aver subito lei la violenza, ma gli inquirenti non hanno mai creduto alla sua versione. 

L’udienza di questa mattina, davanti al primo collegio del Tribunale di Benevento, è stata rinviata per un difetto di notifica al 27 giugno prossimo.