- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento  – Questa mattina, grazie alle indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Telese Terme hanno arrestato un 59enne di Piedimonte Matese perchè gravemente indiziato dei delitti di sequestro di persona, violenza privata, estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni, a vario titolo, di un uomo e una donna della provincia di Benevento.

L’uomo, assessore di un comune della Valle Telesina, ha riferito agli agenti di essere stato costretto dall’indagato ad assumere atteggiamenti compromettenti e a farsi fotografare, dopo essere stato sequestrato in un appartamento e aver subito gravi minacce, calci, pugni e schiaffi.  Foto che poi sono state utilizzate per ricattarlo e costringerlo a versare somme di danaro, per un importo di 5.000,00 euro.

Tuttavia le richieste di denaro non si sono fermate, anzi le richieste sono poi arrivate a complessivi 200.000 euro.

Grazie però alle dichiarazioni della vittima, riscontrate dalla polizia giudiziaria che ha rintracciato i vari testimoni e acquisito utilissimi elementi che hanno consentito di acclarare la veridicità della ricostruzione del denunciate.

Il quadro indiziario ha preso consistenza anche grazie al riferimento di gravi maltrattamenti subiti dall’ex moglie del soggetto tratto in arresto che in più occasioni avrebbe percosso e colpito con calci e pugni la donna, costringendola a scattare le fotografie hot. Il 59enne è ora agli arresti domicialiari. Per le vittime la fine di una triste e assurda vicenda.