- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

S.Agata de’ Goti (Bn) – Comincia con il piede giusto il campionato della nuova Virtus Goti di mister Del Prete che allo “Ievoli” liquida il quotato Casalnuovo con un netto 2 a 0. Risultato ancora più netto se si considera che i padroni di casa sono rimasti in dieci alle prime luci del match ma nessuno si è accorto dell’inferiorità numerica. Due reti nel giro di sette minuti e pratica archiviata in meno di mezz’ora. 

Perchè nella ripresa ci si aspettava un ritorno del Casalnuovo che ha steccato senza appello: una delle favorite del torneo ha mostrato di essere ancora in dietro, sia sotto il profilo fisico che tattico. Mister Marotta avrà ancora tanto da lavorare e, al termine della gara, non ha salvato nulla di questa giornata in terra sannita. 

La cronaca – Dopo il palo al 10′ di Falco, l’episodio chiave cade al 13′ del primo tempo quando Laezza viene espulso per fallo da ultimo uomo. Gara in salita? Tutt’altro per la Virtus Goti che sfrutta un buco centrale da parte del pacchetto arretrato napoletano e passa due volte: prima con Iodice e poi, qualche minuto più tardi con Capasso. Il Casalnuovo sbanda ma col passare dei minuti prova a reagire: colpo di testa di Carlino pericoloso, ma niente bersaglio grosso. Nella ripresa chi si aspetta un Casalnuovo arrembante resta deluso: la Virtus Goti gestisce al meglio il doppio vantaggio e, di rimessa, sfiora il tris con Scognamiglio e Parente, ma Loffredo è superlativo e tiene a galla i suoi che però non riescono a rendersi mai pericolosi fino al triplice fischio finale del direttore di gara. 

Virtus Goti – Casalnuovo 2-0

Reti: 20′ Iodice, 25′ Capasso

Virtus Goti: Stanzione, Pace, Scognamiglio, Rea, Romano, Laezza, Crispino, Parente, Iodice, Capasso, Anatriello. A disp.: Esposito, Pezzella, Larucci, Scattone, Casaburo, Mevo, Virelli, Varavallo, Almanno. All. Del Prete

Casalnuovo: Loffredo, Miraglia, Melucci, Polverino, Rea, Carlino, Falco, Mancini, Russo, Romano, Manniello. A disp.: Paone, Papa Mauhamed, D’Aniello, Uglietti, Palma, Giuliano, De Benedictis, Manna, Iorio. All. Marotta

Arbitro: Serpico di Nola  (Orazio – Cristillo)