- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Faicchio (Bn) – Un punto per ripartire. Un punto importante, strappato sul campo della seconda forza del campionato. In casa Vitulano, però, prevale il rammarico per l’occasione gettata al vento contro il Puglianello.

”Il risultato finale, per come è andata la partita, non ci soddisfa”, commenta a fine gara il vice presidente neroverde Gianluca De Maria, “credo si sia visto sul campo, il Vitulano avrebbe meritato di vincere. Purtroppo, come succede spesso quest’anno, un po’ l’arbitraggio, un po’ la nostra imprecisione nell’ultimo tocco ci hanno portato a pareggiare questa partita. Gli arbitri in questa stagione ci hanno un po’ penalizzato ma non possiamo farci nulla”.

Nonostante la classifica dicesse altro, tra le fila vitulanesi c’era grande fiducia prima del confronto con l’undici di Facchino. “Non avrei firmato per un pareggio perchè la nostra squadra ha le caratteristiche giuste per vincerle determinate gare. Purtroppo la classifica dice altro ma, ad inizio campionato, aspiravamo a ben altro”.

Il Vitulano si è infatti ritrovato dal sognare in grande a dover lottare per la permanenza in categoria. Un fattore non messo inizialmente in preventivo e con il quale adesso bisognerà fare i conti per il finale di stagione. “Le ultime partite del campionato si affrontano come oggi, quando ci siamo ritrovati a giocare contro una formazione di alta caratura tecnica”, conclude De Maria, “non dobbiamo perdere entusiasmo e voglia di fare, cercando di inserire sempre più i giovani del paese che rappresentano la risorsa futura per il Vitulano”.