- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Manca solo un giorno all’inizio della sua nuova avventura e la Contrader Volare Benevento annuncia l’arrivo di un’altra importante atleta. Stiamo parlando della centrale classe ‘82 Marianna ChieppaL’atleta era già da tempo nel mirino della società e finalmente può essere considerato ufficiale il suo inserimento in squadra. 

Marianna torna in terra sannita, dopo la breve esperienza della scorsa stagione alle pendici del Vesuvio con la Volleyball 70 di Pomigliano d’Arco. La centrale originaria di Santa Maria Capua Vetere, ritorna nel suo habitat naturale, la serie B2 – nel suo trascorso infatti c’è l’importante esperienza alla corte di mister Vito Ferrara a Salerno – dopo un periodo vissuto sempre ai massimi livelli in Serie C. 

Nel suo bagaglio ci sono grandi stagioni concluse al cardiopalma nei play-off prima con la Folgore Vairano (stagione 2013/14) e successivamente con l’Olimpia Volley di San Salvatore Telesino (2017/18).

“Siamo molto soddisfatti di aver scelto Marianna – dichiara la societàadoriamo il suo gioco e ci aspettiamo tanto da lei. Marianna nasce come una centrale pura, ed essendo mancina il suo gioco risulta complesso e imprevedibile. Ci è piaciuta particolarmente non solo perché è una giocatrice di talento ed esperienza, qualità che in una squadra giovane come la nostra sono importantissime, ma anche per la sua versatilità che è per noi una caratteristica fondamentale.  Ha tecnica, è grintosa, in campo da una carica emotiva incredibile e affronta le sfide sempre con il sorriso sulle labbra, insomma un mix perfetto. Non vediamo l’ora di vederla in azione.

L’atleta si dichiara entusiasta di far parte del progetto della società giallorossa: “Ho conosciuto la Contrader Volare Benevento da avversaria e, devo dire, è sempre risultata una squadra davvero ostica, tenace e ben messa in campo. L’impressione che ho avuto dall’esterno – dichiara l’atleta – è stata pienamente confermata sin dai primi allenamenti. Ho trovato un ambiente sereno ed allo stesso tempo stimolante, un gruppo coeso e ben strutturato, consapevole della propria forza e convinto di poter dire la sua anche in un campionato difficile come quello di B2. Spero di riuscire a fornire alla squadra il mio apporto, sia in termini prestazionali, sia dal punto di vista umano. Sono e rimango convinta del fatto che il successo sportivo si debba costruire in campo e prima ancora nei buoni rapporti personali tra le atlete della compagine. Per quanto riguarda gli obiettivi di stagione, non inganni il fatto che siamo una neopromossa. Io conosco un solo obiettivo nel rettangolo di gioco: dare sempre e comunque il meglio per vincere!”. 

Il roster è al completo. Domani, domenica 20 ottobre, il team giallorosso farà il suo esordio in campionato sul campo dell’Appia P. Mesagne V. BR.