- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’anno sportivo 2019/2020 per la Contrader Volare Benevento è un anno di importanti riconferme. Rimane in casa Volare la centrale Valentina Curtis, classe 95. 

Nella stagione precedente ha dimostrato grandi abilità in un ruolo non semplice e la società si aspetta tanto anche quest’anno. Trovare valide centrali non è mai semplice essendo un ruolo complesso, ma la Curtis ha saputo dimostrare il suo potenziale in un campionato non facile come quello dello scorso anno. 

“Vogliamo dare questa opportunità e fiducia a Valentina – queste le parole della società – e sappiamo che non deluderà le nostre aspettative. Stiamo puntando su un’atleta che ci ha dato tanto durante l’anno appena trascorso, forse è una scommessa o forse no, ma abbiamo tanta fiducia in Valentina. È un atleta che ha ampiamente dimostrato di poter competere ad alti livelli in campionati nazionali. Lo scorso anno in attacco ha avuto per tutto l’anno percentuali che hanno rasentato la perfezione. Insomma in prospettiva, ma già attualmente è a nostro dire uno dei centrali più competitivi e che possono spostare gli equilibri. 

C’è da considerare che è un campionato difficile quello che dovremmo affrontare e siamo più tranquilli se possiamo contare su un’atleta conosciuta, inserita e fedele alla società. Il nostro interesse è schierare in campo ragazze capaci e dare la possibilità di miglioramento ad atlete della nostra zona, solo così può crescere la pallavolo campana. Ci fidiamo delle capacità di Valentina, l’anno scorso ci ha sbalorditi e quest’anno sbalordirà ancora di più.”

Sono contenta di aver scelto anche quest’anno la Contrader Volare Benevento, – queste le prime parole di Curtis – perché sono pronta a mettermi in gioco in questo campionato di B2 conquistato l’anno passato con tanto sacrificio e tanta passione da parte di ogni componente della squadra e della società! Non vedo l’ora di ricominciare gli allenamenti, di riabbracciare e di conoscere le mie compagne di squadra. Sicuramente dovrò lavorare ancora di più per l’impegno che richiede la categoria, ma sono pronta e motivata. Ringrazio la società per avermi riconfermata, farò in modo di non deludere la fiducia riposta nei miei confronti. Veniteci a seguire, abbiamo bisogno del sostegno di tutti per continuare a Volare alto e raggiungere nuovi ambiziosi”. 

Un ringraziamento va allo Sportland Montesarchio per aver collaborato nell’operazione e assecondato la volontà dell’atleta di disputare un campionato conquistato meritatamente sul campo lo scorso anno.