- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ufficializzato il primo acquisto della Contrader Volare Benevento. Dopo la fondamentale riconferma del capitano Daniela Foniciello, entra a far parte del roster giallorosso Raffaella Minervini, palleggiatrice classe ‘96. 

La giovane atleta proviene dalla Pallavolo Cerignola con la quale ha disputato il campionato di serie B1. Una stagione, la scorsa, durante la quale ha maturato un’importante esperienza che sarà fondamentale per la società beneventana, chiamata ad affrontare il campionato di serie B2

Raffaella – spiega la società – è un atleta che abbiamo fortemente voluto. La volontà di dare esperienza, qualità e variabilità in un reparto delicato come quello delle palleggiatrici è fondamentale. Lo scorso anno è riuscita a ritagliarsi spazi importanti in un campionato complicatissimo come la B1 e ha dimostrato di poter reggere la pressione di una competizione nazionale. Siamo felici di poter contare su un atleta di grandissima prospettiva, ma allo stesso tempo di affidabilità indiscutibile”. 

Sono soddisfatta di aver scelto la Contrader Volare Benevento. – queste le prime parole della Minervini – La società si è interessata a me e questo non può che essere motivo di vanto. È una società solida, ben organizzata e ben radicata nella città e tutto questo si nota, quindi sono contenta di entrare a farne parte. Ho scelto la Contrader Volare Benevento anche per le ambizioni che mi hanno trasmesso i suoi componenti. Il loro desiderio è fare bene e vivere un anno positivo e questo collima perfettamente con le mie idee. Sono sicura di trovare un ambiente tranquillo e di creare ottimi rapporti interpersonali sia con le compagne che con la società. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione, – ha concluso Minervini di conoscere la mia nuova “famiglia” e la mia nuova città”. 

Il nostro obiettivo – ha spiegato la Società – è quello di mettere a disposizione del coach una rosa che, come lo scorso anno, faccia della qualità e della duttilità la propria arma in più. L’innesto della Minervini, unito agli altri acquisti che presenteremo nei prossimi giorni, rappresenta il segnale della strada intrapresa”.