- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il valzer di nomine alle direzioni sanitarie regionali, certificato ieri dal Presidente Vincenzo De Luca, oltre ad investire l’Azienda Ospedaliera San Pio con la nomina del dottor Mario Ferrante (LEGGI QUI), ha interessato anche l’ASL di Benevento. A raccogliere il testimone del dottor Franklin Picker sarà il dottor Gennaro Volpe, Presidente Nazionale della C.A.R.D. (Confederazione Associazioni Regionali di Distretto), una Società Scientifica dei Servizi Territoriali, e già dirigente dell’ASL Napoli 1.

Al dottor Volpe, 56 anni, napoletano, abbiamo chiesto le sue primissime impressioni dopo la notizia della sua nomina alla direzione degli uffici di Via Oderisio

Sono davvero molto contento di questa opportunità, conosco la città e il territorio sannita che apprezzo moltissimo. Ho seguito anche il lavoro dell’azienda di Benevento e appena incontrerò il direttore Picker in questo mese di agosto mi confronterò con lui assicurando sicuramente una continuità rispetto a ciò che di buono è già stato fatto per poi insediarmi a fine settembre”.

Tra le priorità del dottor Volpe, il potenziamento delle attività territoriali: “Da Presidente della Card, società che si occupa della valorizzazione delle organizzazioni e dei professionisti operanti nei servizi territoriali, con particolare riferimento ai Distretti e alle comunità locali, il mio obiettivo sarà sicuramente quello di potenziare proprio i presidi e le attività territoriali. E ancora – prosegue il futuro direttore dell’ASL di Benevento – puntare sul miglioramento dell’assistenza domiciliare con l’ausilio di tecnologie avanzate. Ripeto, sono particolarmente contento e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.