- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – I parlamentari del Movimento 5 Stelle eletti in Terra di Lavoro non ci stanno e rispondono al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, con un hashtag che sta diventando virale sui social network: #iononsonocamorrista.

I pentastellati Margherita Del Sesto, Marianna Iorio, Sabrina Ricciardi, Nicola Grimaldi, Agostino Santillo, Antonio Del Monaco, ma anche tanti altri, hanno postato una propria foto nella quale mostrano un cartello con la scritta #iononsonocamorrista indirizzata al presidente della Campania.

De Luca, durante la Direzione del Partito Democratico, aveva accostato il risultato elettorale all’inquinamento camorristico, citando la provincia di Caserta e in particolare Casal di Principe, comune dove i pentastellati hanno raggiunto il 68% dei consensi.

Il presidente De Luca non perde occasione per gettare fango sul Movimento Cinque Stelle – dichiara la neodeputata Margherita Del Sestotentando di coprire, in una maniera alquanto maldestra, le sue malefatte e quelle dei suoi figli, nonché i disastri già provocati dal suo governo regionale. Siamo stanchi di tutto ciò e delle accuse infondate che ci rivolge!”.

Anche la senatrice Vilma Moronese, rieletta nella tornata appena conclusa, si scaglia contro il governatore pidino: “Quando si perdono le elezioni così rovinosamente come è successo il 4 marzo scorso, certi politicanti sono disposti a tutto pur di non ammettere i propri errori, ed il copione è sempre lo stesso, prendersela con i cittadini. Ma oggi De Luca, il presidente della Regione Campania, è andato anche oltre è stato capace di accostare il voto dei cittadini di Casal di Principe alla camorra sfruttando la leva dei luoghi comuni”.