Tempo di lettura: 2 minuti

Torrecuso (Bn) – “E’ una location che toglie il fiato all’ingresso e, proprio come viene descritta già nel nome, è un fortezza medievale. E poi si è invasi dal profumo del vino, una caratteristica che non tutti hanno e che la rende originale in tutti i sensi”. A dirlo è la Wedding Planner and Event Creator Cira Lombardo, con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore e oltre 500 matrimoni organizzati, ospite di un evento esclusivo organizzato dalla Tenuta ‘La Fortezza’ di Torrecuso nell’ultimo weekend di novembre. 
Una due giorni, ricca di sorprese ma soprattutto di soluzioni efficienti e assistenza impeccabile per i futuri sposi, a cui hanno preso parte tutti i professionisti del settore che hanno esposto con il proprio lavoro ogni dettaglio importante per rendere indimenticabile il giorno del fatidico sì: dall’abito da sposa agli addobbi floreali, dall’animazione alla fotografia. “Queste giornate di incontri, di networking, che avvengono tra professionisti del settore e futuri sposi che si approcciano alla scelta sono momenti essenziali” ha spiegato Lombardo, sottolineando l’importanza di organizzare dei Wedding Day “perché creno intimità e tranquillità per una scelta attenta e una conoscenza”. 

Un settore ricco di fascino, romanticismo, magia, ma ogni evento organizzato richiede lavoro ed energia. Chi organizza matrimoni, come la planner Lombardo, ha la responsabilità di dover regalare un ricordo eterno. “La cosa più importante è ottenere fiducia negli sposi che, però, – ha precisato – si acquista man mano. Una volta che ci si conosce nasce l’empatia ed è quella la nota magica che crea l’evento perfetto, la sintonia, la bellezza, l’armonia, l’eleganza di un giorno indimenticabile”. 
La nota wedding planner, che ha stretto un importante rapporto di collaborazione con la Tenuta ‘La Fortezza’, ha ricordato che la stessa è la figura che ha la responsabilità di organizzare ogni aspetto dell’evento, seguendo sempre il mood scelto dagli sposi. “Noi campani veniamo identificati come i grandi festeggiatori. Sicuramente investiamo molto nei matrimoni, non solo a livello economico ma anche emozionale e partecipativo. Per questo i nostri matrimoni sono molto frequentati e molto gettonati per il momento di aggregazione che creano”. 

L’intervista completa a Cira Lombardo nel servizio video.