- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Domenica 1 maggio il We’ll Come United, la squadra del Consorzio “Sale della Terra” fondata sui valori dell’accoglienza che da quest’anno milita nel campionato di Seconda Categoria, si è imposta con grande merito sulla forte squadra del Rotondi con il risultato di 3 a 1.

Dopo un inizio abbastanza complicato, anche per le temperature molto elevate, che ha visto il Rotondi concludere in vantaggio il primo tempo, Mister Martone ha motivato nello spogliatoio i propri giocatori, che sono entrati con un piglio diverso nella seconda frazione.

Anche grazie all’ingresso di Omar Bojang, è cominciato un vero e proprio dominio della squadra capitanata da Yankuba Darboe, che dopo 2 pali e diversi gol sbagliati, sono riusciti a riportare il punteggio in parità con la decima marcatura (nel solo girone di ritorno) di Federico Di Grazia, rinforzo del mercato invernale, arrivato a dicembre dalla Virtus Benevento.

Il bel gol del vantaggio è stato siglato proprio dal nuovo entrato Omar Bojang, capocannoniere della squadra con 17 gol all’attivo (e terzo nella classifica marcatori del Girone B della Seconda Categoria); negli ultimi secondi dell’incontro c’è stato spazio anche per il terzo gol, messo a segno da Pietro Catania, anche lui rinforzo del mercato di gennaio, che ha chiuso definitivamente il risultato.

Adesso il We’ll Come United ha blindato il secondo posto ed è qualificato matematicamente ai playoff per accedere al campionato di Prima Categoria, con una partita di anticipo. Il prossimo appuntamento che chiuderà il girone di ritorno vedrà il We’ll Come United sfidare la Virtus Benevento in un acceso derby al Campo Mellusi.

Alle semifinali di playoff si sfideranno seconda e quinta classificata, da un lato, e terza e quarta classificata dall’altro, ma c’è la possibilità per la squadra di Mister Martone di accedere direttamente alla finale playoff.

Infatti il regolamento contempla la regola per cui, in caso di 8 o più punti di distacco tra quinta e seconda, quest’ultima passa direttamente in finale saltando la semifinale: al We’ll Come United basta quindi un pareggio contro la Virtus per giocarsi la promozione in una finale secca.

Parole di grande soddisfazione per il Presidente Pietro Milano: “Dopo un inizio di campionato equilibrato ho visto un gruppo molto maturato da tutti i punti di vista: i rinforzi di gennaio hanno aumentato la qualità tecnica di una squadra già forte, inoltre la sintonia e l’intesa all’interno dello spogliatoio sono cresciute, partita dopo partita, arrivando a formare un gruppo unito e molto coeso, in cui i compagni di squadra hanno dimostrato di essere sempre pronti ad aiutarsi a vicenda, in campo e fuori.

La gioia di vedere un gruppo cresciuto, giorno dopo giorno, sportivamente ed umanamente, che ha portato ad ottenere nel girone di ritorno 8 vittorie e 2 pareggi, è resa ancora più grande dal fatto che parliamo di una squadra molto giovane, con un’età media di 22/23 anni, in cui ci sono anche ragazzi del 2000 e del 2002.

Grandi meriti vanno al Mister Leo Martone per aver saputo amalgamare al meglio il gruppo.

Adesso faremo di tutto per conquistare domenica quel punto che ci serve per accedere direttamente in finale, in cui impiegheremo ogni forza per raggiungere una promozione che sarebbe meritata e che coronerebbe l’impegno e il sacrificio di ogni singolo componente del We’ll Come United.

Il We’ll Come United è la squadra del Consorzio “Sale della Terra”, composto sia da beneventani che da migranti accolti nei progetti di accoglienza della Rete dei Piccoli Comuni del Welcome.

Un ringraziamento va al sostegno del Partner e special supporter della squadra, il Club americano OSA Seattle, guidato dall’imprenditore di origini italiane Giuseppe Pezzano, e alle attività: Caffè Incas, Mainolfi Assicurazioni, Peppe Mignone e la sua Drogheria Frittole, ed Enzo Cardillo per il supporto mostrato.