La YOLO+ Cestistica Benevento sfiora la vittoria sul campo della Magnolia Campobasso, in una gara dalle mille emozioni, risolta solo dopo un tempo supplementare. Le cinghialesse hanno dato il meglio in campo, non arrendendosi mai, nonostante avessero inseguito le avversarie per gran parte della gara. Un quarto periodo da 4-12 rimanda il verdetto all’overtime, in cui a spuntarla sono state le locali.
Buono spunto di Campobasso in apertura, con un parziale di 6-0. Le cinghialesse, però, reagiscono immediatamente, accorciando le distanze con Mantineo e Manganiello. Le locali, tuttavia, riallungano con Tateo, ma due liberi trasformati nel finale da Fragnito permettono alla YOLO+ di restare a contatto, sul 15-11.
Ad aprire il secondo quarto una tripla di Mantineo, sempre più leader, per il -1. La Magnolia, però, trova un buon parziale, trascinata da Altavilla, che realizza la tripla del +10 a 3′ dal termine. Le cinghialesse, tuttavia, sono brave a replicare subito, trovando un parziale da 4-0 prima della fine del secondo quarto, chiuso sul 25-19.
Dopo l’intervallo, Mantineo va nuovamente a segno dai 6,75, ma le locali rispondono alzando a loro volta le percentuali dall’arco, allungando fino al momentaneo +9. La squadra di coach De Martino, ancora una volta, è brava a restare compatta, attivando vari terminali offensivi. 37-29 il terzo parziale.
Nel quarto periodo, la YOLO+ riesce a ribaltare il risultato grazie ad una prova corale davvero entusiasmante. Un’ottima interpretazione difensiva, combinata a degli attacchi efficaci, permettono alle cinghialesse di ridurre sensibilmente il distacco. A completare la rimonta, una tripla allo scadere di una freddissima Sandullo, che vale il 41 pari, rimandando il verdetto all’overtime.
Nel supplementare, a trovare maggiore continuità, però, sono state le molisane, mentre la YOLO+ alla lunga ha pagato la stanchezza, dopo aver mantenuto un’altissima intensità per tutta la durata della gara. A spuntarla, dunque, è la Magnolia, con il risultato finale di 54-47
I tabellini
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 11; Mantineo E. 13; Quaresima G. 5; Santamaria A.; Pasquariello C.; Principe M.; Molinaro R.; Fragnito C. 2; Toro C.; Manganiello A. 8; Saccomanno C. 8; coach Luigi De Martino.