- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La classifica non mente. In questo momento il sogno play off del Sant’Angelo a Cupolo pare essere una semplice utopia. La formazione di Milano è distante dieci punti dalla quinta posizione e una rimonta appare complicata. C’è un fattore, però, che tiene vive le speranze. L’undici santangiolese ha infatti un ultimo jolly da giocarsi prima di deporre eventualmente le armi. I ragazzi del presidente Armando Zarro dovranno recuperare tre partite di campionato contro Montefalcone, Real Fragneto e G.S. Pietrelcina. Due gli scontri diretti che potrebbero sovvertire gli scenari per Patrone e compagni.

L’andamento non è sicuramente quello previsto, ci siamo trovati a fare i conti con problemi inaspettati e con una squadra ampiamente rimaneggiata, tra l’altro senza allenatore“, racconta lo stesso Zarro, “piano piano abbiamo riorganizzato il tutto, anche se non è stato semplicissimo. Abbiamo dovuto fare i conti con questo handicap e ci abbiamo messo qualcosa del nostro, in casa, ad esempio, non abbiamo offerto prestazioni soddisfacenti fino ad ora. Avessimo vinto qualche partita in più in casa, a quest’ora avremmo avuto una classifica ben diversa“.

Non c’è però l’intenzione di mollare la presa. Non è nello spirito del Sant’Angelo a Cupolo. “Nel finale di stagione avremo la testa più libera, avendo visto sfumare l’intento di vincere il campionato, o almeno di provare a farlo“, prosegue il numero uno, “preferiamo non guardare la classifica, proveremo a fare del nostro meglio fino al termine della stagione, cercando di vincere più partite possibili. Solo alla fine tireremo le somme e vedremo cosa saremo riusciti a ottenere. Purtroppo le stagioni sono diverse l’una dall’altra, non sempre si possono disputare tornei stellari. A volte bisogna fare i conti con delle difficoltà“.

Avanti per la propria strada insomma, tendendo un occhio alle “compagne di viaggio” di quest’anno. “E’ difficile dire chi vincerà il torneo, c’è una lotta serrata tra Buonalbergo, Pesco Sannita e Pietrelcina. Delle tre, senza nulla togliere alle altre, mi ha impressionato soprattutto il Buonalbergo. Il Pietrelcina ha tanti giovani validi e darà filo da torcere alle due antagoniste fino alla fine. Negli eventuali play off, secondo me, la formazione di Zollo potrà avere dei vantaggi proprio per la freschezza della rosa. Gli altri due posti validi per gli spareggi vedono in corsa Ceppaloni, Real San Nicola Paduli e Montefalcone. Paradossalmente quest’ultima è una squadra che non conosco, giocheremo il recupero la prossima settimana e affronteremo un Peppe Brillante ancora in ottima forma e condizione. E’ una bandiera per tutto il paese, porta entusiasmo ed è un esempio per tanti giovani“.

Un finale di stagione intenso, prima di pensare al futuro. “Adesso è presto per parlarne, a fine campionato valuteremo il da farsi“, conclude Armando Zarro.