- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il commissario straordinario del Governo della Zes Campania ha rilasciato l’autorizzazione Unica (n. 75 del 1 dicembre 2023) all’azienda Solitek Industry per “l’adeguamento funzionale ed ampliamento del complesso industriale per la produzione di pannelli fotovoltaici, batterie di accumulo e loro riciclo” in Zona Asi di Benevento, alla contrada Ponte Valentino e ricadente in Area ZES Campania.

Il Progetto industriale prevede un investimento di circa 50.000.000 di euro con una previsione di assunzione di personale per 327 nuovi addetti. La società, che andrà ad insediarsi nel Comune di Benevento, Zona ASI, si occuperà dell’attività di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici e delle batterie di accumulo. Le Autorizzazioni Uniche rilasciate dal Commissario Straordinario del Governo della Zes Campania sono 84.

“Stiamo continuando a scrivere una splendida pagina di sburocratizzazione. – Dichiara il Commissario Straordinario del Governo della Zes Campania, Giosy Romano L’impegno che continuiamo a profondere fino alla fine e’ pienamente ripagato dagli effetti che generiamo per la collettività. con questa ulteriore autorizzazione unica di colpo sblocchiamo altre 350 nuove assunzioni per un ulteriore investimento di 50 ml di euro e dimostriamo con i fatti anche agli imprenditori stranieri come Solitek che questo territorio è capace di dare rispo ste immediate e concrete come mai era accaduto”.

Per lo sviluppo di Benevento e del Sannio oggi è una giornata estremamente positiva. Dopo mesi di costante interlocuzione e assiduo impegno, il commissario di Governo Zes Giosy Romano ha firmato l’autorizzazione unica per l’insediamento SoliTek a Ponte Valentino”. Così il presidente dell’Asi di Benevento Luigi Barone.

Con questo provvedimento l’azienda potrà avviare i lavori, potrà aprire un importante cantiere per il territorio. Cinquanta milioni di euro di investimenti, oltre 300 assunti a regime”, afferma, soddisfatto, il numero uno dell’Asi sannita. “Ringrazio l’azienda, con tutto il management lituano e i dirigenti italiani, per aver scelto Benevento, le istituzioni locali, regionali e nazionali per averci accompagnato nel processo di attrazione dell’investimento con l’approvazione del contratto di sviluppo, il commissario Romano per aver apposto la firma all’autorizzazione che completa l’ter burocratico”, conclude il presidente Barone.