- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si tenuto a Napoli presso la sede del Consiglio regionale della Campania un incontro tra l’assessore regionale con delega all’industria dott. Antonio Marchiello, il consigliere regionale Carlo Iannace, l’assessore all’urbanistica del Comune di Benevento Antonio Reale ed il sindaco di San Leucio del Sannio nonchè componente del Consiglio di amministrazione dell’area industriale di Benevento Nascenzio Iannace.

L’incontro è stato patrocinato e fortemente voluto dal consigliere regionale Carlo Iannace che ha raccolto la richiesta di organizzare un incontro per affrontare le problematiche dell’applicazione della Zes (zone economica speciale) nel Comune di Benevento.

La Zona economica speciale è un’area ben definita ed individuata catastalmente in cui è possibile effettuare investimenti sfruttando riduzioni di imposte e sgravi fiscali, quindi vantaggiose per realizzare investimenti e realizzare impianti produttivi.

Nel territorio del Comune di Benevento sono state individuate zone economiche speciali nell’area industriale di Ponte Valentino e di contrada Olivola. Purtroppo per contrada Olivola la zona economica speciale ricade in aree che non possono essere sfruttate perché ricadenti nell’area demaniale. L’incontro con l’assessore regionale Marchiello ed il consigliere regionale Carlo Iannace ha consentito di stabilire le procedure da seguire per risolvere il problema individuato dal Comune di Benevento e consentire l’applicazione corretta della zona economica speciale in c.da Olivola.

Al termine dell’incontro l’assessore al comune di Benevento Antonio Reale ed il sindaco di San Leucio del Sannio hanno espresso la soddisfazione di aver individuato le procedure che consentano al Comune di Benevento di risolvere la problematica delle Zes ed avviare condizione di sviluppo del territorio.