- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Alessandro Savoia

San Leucio del Sannio (Bn) – La lotta playoff nel girone B del campionato di Seconda categoria è particolarmente ingarbugliata e allo stesso tempo avvincente, visto che, oltre al Rione Libertà, unica squadra sicura della partecipazione, ci sono quattro squadre che si daranno battaglia per accaparrarsi i tre posti disponibili. A due giornate dalla chiusura della regular season, il San Leucio del Sannio è la squadra che occupa il quarto posto in classifica, con quattro lunghezze di ritardo dal Molinara terzo e un solo punto di vantaggio sulla coppia inseguitrice, composta dal Circello e S. Giorgio del Sannio.

Una condizione per nulla rassicurante, insomma, anche perché la formazione di mister Tranfa nel prossimo incontro dovrà rendere visita alla capolista Tufara Valle, squadra che, a sua volta, con una vittoria guadagnerebbe ufficialmente la promozione in Prima categoria. “Compito arduo, l’incontro più difficile che ci poteva capitare. Il Tufara è primo perché lo merita, è una grande squadra e ha dimostrato di avere la continuità che ad altri è mancata. Nutriamo un grande rispetto ma non lo temiamo, del resto anche noi abbiamo un obiettivo da centrare e quindi ce la giocheremo a viso aperto e senza nessun timore reverenziale”. Il discorso di Giorgio Zollo, centrocampista dai sette polmoni del San Leucio, non fa una grinza, anche perché, tuttavia, la formazione sanleuciana ha le qualità adatte per far fronte ad un certo tipo di partite. “Da domani in poi prepareremo questa sfida con tutte le precauzioni del caso – dice Zollo -, perché non solo ci teniamo a fare bella figura, ma l’affronteremo anche con la voglia di conquistare un risultato positivo. Siamo consapevoli che non sarà assolutamente facile, ma è nostro dovere provarci e soprattutto crederci. Di sicuro ce la metteremo tutta per regalarci questa piccola soddisfazione. E’ un nostro preciso obiettivo raggiungere i playoff e di conseguenza nelle prossime due gare non possiamo permetterci passi falsi. Le nostre rivali stanno in agguato, basta un niente per ritrovarsi fuori dai giochi”.

Nell’ultimo match, vinto con un punteggio tennistico contro il Pago Veiano (6-1), Zollo si è fatto apprezzare anche negli ultimi venti metri, visto che è stato autore di una doppietta. “Segnare fa sempre piacere, ma non è il mio mestiere, né una mia prerogativa – dice il centrocampista sanleuciano –, sono contento più che altro per la prestazione offerta dall’intera squadra, la quale ha sviluppato un gioco piacevole, creando numerose occasioni da gol. La goleada è stato solo un dettaglio, contavano i tre punti e avendoli ottenuti giocando bene ci mette nelle condizioni ideali di preparare le ultime due gare stagionali nei migliori dei modi”.

CLASSIFICA: Tufara Valle 58, Rione Libertà 53, Molinara 51, S. Leucio 47, Circello e S. Giorgio S. 46, Pago Veiano 37, Arpaise 33, Virtus Benevento 31, Castelfranco e S. Giorgio M. 21, Apice 17, Bonea 10, Colle Sannita 5.

25° Tufara Valle-S. Leucio
Bonea-Molinara
S. Giorgio S.-Rione Libertà
Circello-S. Giorgio M.

26° Pago Veiano-Tufara Valle
Molinara-S. Giorgio S.
Rione Libertà-Arpaise
S. Leucio-Bonea
Apice-Circello