Tempo di lettura: 2 minuti
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Ciro Vallone, Coordinatore Provinciale Organizzazione Fratelli d’Italia Sannio.
 
Abbiamo verificato ormai da anni che la ZTL ha portato inevitabilmente alla morte del commercio, il cuore pulsante della città. E’ un grido di allarme che accogliamo nella nostra azione politica per far capire all’amministrazione e al sindaco di Benevento di consentire il transito del corso Garibaldi e di chiuderlo nei fine settimana così facendo si consente alle micro imprese di poter esercitare e crescere di numero, come negozi di artigianato locale, botteghe di prodotti enogastronomici locali, del vino e del torrone,  laboratori di ceramica, di manufatti in ferro battuto, atelier di abbigliamento e laboratori artistici e teatrali. 
Crediamo che il nostro centro storico meriti più attenzione, e che i nostri giovani si sentano più motivati, crescendo in ambienti sani,  e a non lasciare la città per trovare lavoro altrove,  solo così potremo rendere il centro storico più accogliente e attrattivo visto i segnali positivi che ci pervengono da un turismo esigente e non di massa per lo più nei fine settimana.
 
Immaginiamo un centro commerciale diffuso, che potrebbe essere la risposta per attirare investimenti di imprenditori e artigiani, infondere fiducia e speranza a coloro che intendono aprire un negozio, magari con riduzione delle tasse comunali. Saremo in grado di poter realizzare questo?